La Cessione Quinto Stipendio è un finanziamento rimborsabile mediante una trattenuta sulla busta paga, con una rata massima pari al V° dello stipendio netto. I vantaggi della Cessione sono molteplici:
- COMODITA’: permette di dilazionare l’importo da restituire da 2 a 10 anni.
- LIBERTA’: non è necessario motivare la richiesta. Non occorrono garanti o coobbligati. E’ possibile stipulare una Cessione anche in presenza di altri finanziamenti.
- TRANQUILLITA’: la rata (comprensiva di tutte le spese accessorie, di istruttoria, nonché delle spese di mediazione e/o di agenzia) ed il tasso applicato (stabilito dall’Ente erogante) sono fissi per tutta la durata del finanziamento e variano in base all’anzianità lavorativa, all’età anagrafica ed alla tipologia del datore di lavoro.
- SERENITA’: non ci si deve ricordare di pagare un bollettino o di avere della liquidità sul proprio conto corrente, perché il rimborso avviene con trattenuta sulla busta paga.
Se si ha già una Cessione in corso, è possibile valutare il rinnovo dell’operazione già esistente o l’accensione di un prestito con Delega.
Possono accedere alla Cessione i dipendenti assunti a tempo indeterminato.